29.7 C
Bassano
26 Maggio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Le associazioni di consumatori al Comune: “Monitorare i prezzi dei beni di prima necessità”

BASSANO. Tenere monitorati i prezzi dei beni di prima necessità e di guanti e mascherine. E’ una delle istanze emerse nel corso di una videoconferenza, coordinata dal sindaco Elena Pavan, fra l’Amministrazione comunale ei rappresentanti dell’Unione Nazionale Consumatori e della Federconsumatori di Vicenza e di Bassano.

“Da tutti i soggetti ascoltati finora sono emerse posizioni interessanti e spunti molto utili per avere un quadro completo sia della situazione attuale, sia delle misure da adottare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi – ha commentato il sindaco –. Serve indubbiamente molta attenzione sugli aspetti messi in risalto dalle associazioni dei consumatori”.

L’assessore Amodeo ha suggerito la stesura di un vademecum per il nostro territorio a garanzia del consumatore, anche alla luce della diffusione dell’e-commerce e della necessità di tenere alto il livello di fiducia tra imprese e consumatori. L’assessore Marin ha chiesto alle associazioni di poter approfondire insieme la tematica delle utenze domestiche e non domestiche, dei canoni di affitto per le abitazioni e i negozi, delle imposte locali.

“Ci sono aspetti della ripartenza che incidono direttamente sul bilancio del nostro Comune – sottolinea il sindaco – e vogliamo usare gli strumenti che abbiamo a disposizione per poter agire in maniera rilevante in ogni ambito in cui sia possibile. Abbiamo già fissato un calendario fitto di incontri anche per la settimana prossima, da cui mi aspetto altre idee e nuove soluzioni”.

Articoli correlati

“Vicenza in Festival”: oltre 7.000 presenze e tanta voglia di ricominciare

Redazione

Nell’auto tre motoseghe rubate: denunciati due uomini

Redazione

Fuochi d’artificio e musiche di Haendel per il gran finale dedicato al Ponte restaurato

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più