6.3 C
Bassano
3 Dicembre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Le spezie in distilleria, sulle tracce di Magellano e Pigafetta

SCHIAVON. Sarà un omaggio al 500° anniversario del primo viaggio attorno al mondo compiuto da Magellano e dal vicentino Pigafetta l’evento organizzato il 6 ottobre alla distilleria Poli in occasione della manifestazione “Distillerie Aperte”.

Questa 23ª edizione sarà dedicata alla scoperta delle spezie: china, cardamomo, coriandolo, ginepro, anice, sono solo alcune delle spezie che si usano anche in distilleria per le infusioni naturali.

Alla Poli saranno allestiti dei laboratori sensoriali gratuiti per bambini e adulti coordinati per l’occasione da Ardea, Associazione culturale per la didattica museale e da Sidea Spezie, azienda italiana specializzata nell’importazione e commercializzazione di spezie. I visitatori potranno, inoltre, vedere da vicino come si distilla la Grappa in modo artigianale con uno dei più antichi alambicchi ancora funzionanti in Italia. Non mancheranno naturalmente degustazioni e assaggi con prodotti tipici del territorio come l’originale speck di Asiago Fior di Maso.

Orario: dalle ore 10 alle 18.

Articoli correlati

Gli ZFG aprono il concerto dei Toto al Marostica Summer Festival

Redazione

Fatture false per 3 milioni: sequestrati 650 mila euro a una Sas bassanese

Redazione

Rapinava puntando un coltello alla gola, uno dei colpi anche a Bassano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più