2 C
Bassano
27 Gennaio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Le visite specialistiche si possono prenotare in farmacia

BASSANO. Dopo la firma dell’Accordo tra FederFarma e Azienda Ulss7 Pedemontana lo scorso 27.12.2017, è possibile oggi dichiarare che i cittadini dell’Azienda Ulss7 Pedemontana possono prenotare visite specialistiche nella farmacia di loro riferimento. Si tratta di un servizio che estende la possibilità di prenotazione portandola al di fuori delle sedi aziendali, in un luogo, la farmacia, più vicino alle persone e quindi più facilmente e autonomamente raggiungibile.

Tra le più convinte sostenitrici del progetto “Farmacup” la Presidente di Federfarma Vicenza, Marina Milan, per la quale “il servizio FarmaCup è particolarmente importante nel territorio dell’ULSS 7 Pedemontana, nel quale come noto in alcune zone gli spostamenti verso l’ospedale non sono così agevoli e immediati. Ora gli utenti possono contare su uno sportello CUP nella farmacia sotto casa, e questo farà risparmiare loro molto tempo e anche denaro. Il servizio FarmaCup è oggi una presenza di rilievo in tutto il territorio provinciale, con oltre 150 farmacie su 206 che hanno già aderito e altre che si aggiungeranno nelle prossime settimane: in questo modo garantiamo un servizio uniforme e di qualità in tutta la provincia, e anche questo è un impegno forte nei confronti dei cittadini. In generale, con il servizio FarmaCup diamo ulteriore e concreta dimostrazione del ruolo che hanno oggi le farmacie, che sono sempre più un punto di riferimento non solo per l’erogazione dei farmaci ma anche per i servizi legati alla salute e benessere dei cittadini, con un ruolo da protagoniste all’interno del sistema sanitario”.

Articoli correlati

Attivato il drive in per i tamponi alla caserma San Zeno

Redazione

Gli presta la Ferrari per un giorno e lui se la tiene un anno: denunciato un vicentino

Redazione

L’oasi fluviale del Brenta “rinasce”: inaugurazione il 20 maggio

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più