22 C
Bassano
18 Giugno 2021
Bassano Sport Sport Bassano Sport Vicenza Vicenza

L’Eccellenza in vetrina: buon punto per la Marosticense, Montecchio Maggiore da record

VICENTINO. “Credo nella salvezza e mi aspetto che tutti diano più del 100%”. Con queste parole Filippo Lelj commenta il ko del suo ValdagnoVicenza contro il sorprendente Montecchio Maggiore di mister De Forni. I biancorossi si aggiudicano il derby grazie all’autogol di Aliberti e balzano al terzo posto in classifica. Una cavalcata che in pochi si aspettavano ma che, invece, il campo ha reso possibile. Gol, gioco, determinazione e compattezza fanno del Montecchio Maggiore la vera rivelazione del campionato. Il ValdagnoVicenza, sempre più ultimo, avrebbe meritato perlomeno il pareggio ma, come troppo spesso accaduto nel corso di questa stagione, è mancata la precisione sottoporta.

Al terzo posto il Montecchio Maggiore aggancia l’altra grande protagonista vicentina del campionato d’Eccellenza: il Cartigliano. La squadra di mister Ferronato incappa nel secondo pareggio consecutivo ma continua a dare segnali di continuità sia per il gioco che per la forza del gruppo. Andati in vantaggio con un eurogol di Riccardo Comarin, i biancoblu si sono fatti raggiungere da Bertoldi con un rete in mischia. Mattioli e compagni hanno provato fino all’ultimo ad aggiudicarsi i tre punti ma prima Bonato e poi un salvataggio sulla linea di porta hanno impedito che accadesse.

Buon pareggio per la Marosticense. Gli uomini di Ezio Glerean soffrono nel primo tempo contro un’ottima Vigontina, passata in vantaggio grazie al rigore di Michieli. Nella ripresa proprio Nicholas Michieli diventa sfortunato protagonista di un brutto contrasto che lo costringerà al trasporto in ospedale. Fortunatamente il ragazzo sta bene. Gara sospesa per quasi venti minuti e poi la reazione degli ospiti: l’1-1 lo firma Tomasi su punizione. Applausi per la determinazione dei rossoneri e per la capacità di non naufragare dopo lo svantaggio. La classifica, seppur di poco, si muove.

Articoli correlati

Visite guidate nel centro storico di Bassano

Redazione

Bonus riqualificazione per privati e aziende

Redazione

Moser, Pozzato e Guderzo i testimonial della campagna “Io rispetto il ciclista”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più