18.2 C
Bassano
20 Giugno 2021
Bassano Castelfranco Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Castelfranco

Lei promette sesso all’anziano, all’appuntamento si presenta il marito

BASSANO. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bassano del Grappa hanno arrestato il rumeno 36enne residente a San Zenone degli Ezzelini Cosmin Musa e denunciato la moglie, 34enne rumena Dorica Musa, entrambi per i reati di estorsione e tentata estorsione in concorso ai danni di un 76enne di Bassano del Grappa.

Una settimana fa il bassanese è stato avvicinato ed irretito dalla donna con atteggiamenti amichevoli e confidenziali: è riuscita a guadagnare le simpatie dell’anziano, concordando un appuntamento per il 27 ottobre, con promessa di consumare un rapporto sessuale.

All’appuntamento però non si è presentata più la “tentatrice”, bensì il marito che, minacciando pesantemente l’anziano, anche di morte, ha preteso 150 euro subito e altri 350 per la mattina del 30 ottobre.

Il 76enne, non avendo denaro con sé, si è recato da un amico per un prestito: questi lo ha visto visibilmente scosso ed ha contattato un carabiniere in congedo per spiegargli la situazione. I colleghi in servizio hanno affrontato con celerità la problematica.

I militari del capitano Adriano Fabio Castellari hanno quindi predisposto un servizio mirato per tutelare l’anziano durante il nuovo incontro con il Musa, che si è concluso con l’intervento e l’arresto dell’estorsore.

Il rumeno è agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

I carabinieri invitano a segnalare prontamente casi di estorsione compiuta o tentata come quello che ha portato all’arresto della coppia di rumeni.

Articoli correlati

Mentre paga il pedaggio l’auto va a fuoco, gravi danni al casello della Spv

Redazione

Furto, droga e targa non in regola: denunciati tre quindicenni

Redazione

Bob Dylan classico, fonti antiche di un poeta on the road

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più