33.7 C
Bassano
17 Agosto 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

L’FC Bassano 1903 torna al comando

Vista così pare una vittoria da cuore in gola, da apnea, da cuore e batticuore. In realtà Bassano domina dall’inizio alla fine, 8 palle gol contro una e allora l’1-0 è la pena più lieve per gli Eagles Pedemontana di Crespano che hanno il merito di non sbarellare mai, ma salvo un’inzuccata da brivido di Zanon un attimo prima della mezz’ora del primo tempo, non producono più nulla.
Bassano invece è avvolgente e travolgente a dispetto di un elenco di assenze che pare la lista della spesa (Xamin, Cosma, Frachesen, Meneghetti, Solomon, Comparin e Bertollo, solo per citare quelle più appariscenti), fattura calcio in continuazione e sforna occasioni a getto continuo: dopo il palo pieno di Savio in apertura (il settimo di fila nelle ultime cinque gare, la voce sfiga non si zittisce mai), si contano opportunità cristalline, per Battistella, Ceccato, Torresan e lo 0-0 della pausa è francamente una palese incongruenza.

Poi quando si riattacca la sblocca subito un difensore, il giovin centralone Frasson, il ventenne di scuola Bassano che al 6′ con elegante girata di capoccia su assist di Maistrello, va a conficcare sfera sotto l’asta da centravanti consumato, mica da stopperone. E ancora le chance di Savio e Ceccato col portiere ospite a murare tutto il murabile. Quindi dagli smartphone giunge notizia che Badoere ha perso e Bassano l’ha riagganciato in vetta (e quindi superato in virtù dello scontro diretto a favore) e stare davanti a tutti in emergenza totale è un gran bel segnale. E a tutti i bambini che hanno collezionato 5 presenze al Mercante sinora, il club regala il pallone ufficiale in cuoio del Bfc. Più avanti arriverà anche la maglietta. Perchè questa nuova società viaggia due piste sopra.

Articoli correlati

L’epistolario di Canova in digitale

Redazione

“Cassola del Grappa”: sei serate e una mostra sulla prima guerra mondiale

Redazione

Esami e visite gratuite al San Bassiano per prevenire le malattie del cuore

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più