9.2 C
Bassano
21 Ottobre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

Lionora e Oldrada: le otto finaliste

MAROSTICA.  Si chiamano Gessica Pettenon (22 anni), Ilaria Lunardon (19 anni), Agata Gusi (18 anni), Maeva Bertollo (19 anni), Gessica Valerio (21 anni), Virginia Riva (24 anni), Giulia Rossi (22 anni), Susanna Torresan (18 anni) e sono le otto finaliste candidate ai ruoli di Lionora e Oldrada della prossima edizione della Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi, riprogrammata a causa della pandemia per i giorni 10, 11 e 12 settembre 2021. Avrebbero dovuto sfilare davanti alla cittadinanza in occasione di “Marostica 1454” che, nell’ambientazione del mercato medioevale, avrebbe incoronato le vincitrici. Saranno invece presentate sabato 19 settembre nella cornice del Castello Inferiore di Marostica, in un evento riservato ai partner della manifestazione e alla stampa, alla presenza della giuria che proclamerà le nuove Lionora e Oldrada, ovvero le protagoniste femminili della rievocazione.

Delle 33 candidature pervenute agli uffici della Pro Marostica (requisiti residenza a Marostica e un’età compresa fra i 18 e i 28 anni), la giuria ha selezionato le otto finaliste in base a grazia, portamento ed eleganza, ma anche alla naturalezza nell’indossare i raffinati costumi medioevali.  Sabato il verdetto che deciderà chi sarà ad impersonare Lionora, la bella figlia del castellano che andrà in sposa al vincitore della gara di scacchi, e Oldrada, sorella del governatore, destinata all’altro contendente, ruoli da sempre molto ambiti dalle ragazze della città innamorate dal sogno di questa leggenda d’amore d’altri tempi.

La Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi è promossa da Associazione Pro Marostica in collaborazione con la Città di Marostica, con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno (Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea) e Vimar, main sponsor della manifestazione. Offcial sponsor: Pedon, Famila, Stephen, Pizzato.

La Partita a Scacchi di Marostica a personaggi viventi
Venerdì 10 settembre 2021 (ore 21)

Sabato 11 settembre 2021 (ore 21)

Domenica 12 settembre 2021 (ore 17 e ore 21)

I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data

Prevendite:
www.marosticascacchi.it
www.ticketone.it e relativi punti vendita
Biglietteria Pro Marostica: Piazza Castello, 1 – Marostica
Informazioni: Associazione Pro Marostica – Tel. +39. 0424.72127 – info@marosticascacchi.it – www.marosticascacchi.it

BertolloMaeva.jpg
Maeva Bertollo

GusiAgata.jpg
Agata Gusi

PettenonGessica.jpg
Gessica Pettenon

RossiGiulia.jpg
Giulia Rossi

ValerioGessica.jpg
Gessica Valerio

LunardonIlaria.jpg
Ilaria Lunardon

RivaVirginia.jpg
Virginia Riva

TorresanSusanna.jpg
Susanna Torresan

Articoli correlati

Ha giocato online 250 mila euro dell’azienda sottratti al fisco

Redazione

Le ciliegie di Marostica si compreranno su Amazon

Redazione

Controlli antidroga: un arresto e tre segnalati

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più