22.2 C
Bassano
6 Agosto 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

L’oasi fluviale del Brenta “rinasce”: inaugurazione il 20 maggio

NOVE. L’oasi fluviale del Brenta in località Crosara, a Nove, tornerà aperta al pubblico. Il tutto è stato reso possibile dopo che il Comune, con un procedimento di manifestazione di interesse, ha individuato un soggetto gestore che valorizzerà l’area. I servizi dell’oasi saranno affidati alla Goccia Social Sport, cooperativa sportiva dilettantistica di Marostica. L’elenco dei servizi che verranno messi a disposizione dei cittadini è lungo, a partire dal chiosco bar nella zona d’ingresso, passando per gli altri spazi rivalutati e le nuove strutture installate.

Il sindaco Chiara Luisetto ha annunciato che i dettagli del progetto saranno spiegati nei prossimi giorni, ma intanto ha già annunciato che si potranno utilizzare tavoli e barbecue posizionati nell’area. Allo scopo di ridurre la presenza di auto in nella parte nord di via Nodari verrà creata una nuova area di sosta, all’interno degli argini, utile anche quando a Nove si svolgeranno eventi e manifestazioni. Il Comune, che ha in concessione l’area demaniale, ha ottenuto l’ampliamento delle superfici utilizzabili per scopi ludici e ricreativi. La cooperativa Goccia Social sport avrà in gestione l’oasi per cinque anni con l’obiettivo di attivare azioni che consentano di ripensare l’oasi del Brenta come luogo di arricchimento culturale, specie per i giovani e le famiglie. Goccia Social sport presidierà e avrà cura anche del verde, eseguendo le manutenzioni e gli sfalci.

Articoli correlati

Concluso a sera un impegnativo salvataggio sull’Altopiano

Redazione

Rubava attrezzature agricole per rivenderle: denunciato un 38enne

Redazione

Commercio in nero e fatture false: sequestrati 700 mila euro a un imprenditore

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più