4.8 C
Bassano
7 Dicembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

L’Ulss 7 apre 12 mila nuovi posti e avvia le vaccinazioni dai pediatri

BASSANO. L’Ulss 7 Pedemontana ha raggiunto un accordo in base al quale tutti i pediatri di libera scelta dei due distretti (44 in tutto) effettueranno la vaccinazione anti-Covid per i pazienti pediatrici a partire dai 12 anni di età, nonché per i loro genitori, se non ancora vaccinati.

I pediatri somministreranno il vaccino presso i punti di vaccinazione di Bassano Rondò Brenta e Marostica per il Distretto 1 e presso la palestra Marconi a Schio per il Distretto 2.

Per le vaccinazioni svolte dai pediatri di libera scelta l’Ulss 7 Pedemontana ha già creato 1.100 nuovi posti in agenda. La prenotazione, attiva già da oggi pomeriggio, è possibile come sempre tramite il portale regionale, mentre le prime vaccinazioni saranno somministrate dai pediatri già lunedì 21.

Sempre nell’ottica di estendere il più possibile vaccinazione alla popolazione, nella giornata di oggi sono stati creati circa 11.000 ulteriori posti per la vaccinazione degli utenti tra i 18 e i 59 anni, con le prime disponibilità già da domenica 20 giugno e quindi in numero più cospicuo dall’inizio della prossima settimana.

Parallelamente, anche per gli utenti dell’Ulss 7 Pedemontana da oggi è possibile, sempre tramite il portale regionale, gestire in autonomia lo spostamento della prenotazione, grazie alle disponibilità in agenda appositamente create dall’Azienda.

Per gli utenti che hanno ricevuto la prima dose entro il 16 giugno è possibile spostare la data del richiamo all’interno dell’arco temporale previsto in base alla tipologia di siero ricevuto (21-42 giorni per Pfizer; 28-42 giorni per Moderna; 70-84 giorni per AstraZeneca). Per gli utenti che ricevono la prima dose dopo il 16 giugno è stata invece introdotta la possibilità di concordare la data del secondo appuntamento direttamente al momento della somministrazione della prima dose.

Non è invece possibile spostare la data del richiamo per gli utenti under 60 che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca.

Articoli correlati

74enne fa il maniaco con l’impermeabile in parrocchia

Redazione

Il carrello è bloccato, atterraggio d’emergenza sulla pista di Asiago

Redazione

Rischio West Nile: nel Bassanese nuove misure per la lotta alla zanzara

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più