BASSANO. Febbario 2017. Al Museo Civico di Bassano si dà il via alla fase di studio dell’analisi di pre-fattibilità di una nuova struttura sportiva polifunzionale al posto dello stadio-velodromo “Rino Mercante”: il Bassano Stadium.
Accanto a Stefano Rosso il sindaco Riccardo Poletto e i “tecnici”. “Un’opportunità di riqualificazione di un’area di Bassano del Grappa, che potrebbe rappresentare un biglietto da visita per la città stessa, considerato poi che allo stato attuale nel tempo rischierebbe di diventare un’area non utilizzabile, perché non in linea con i criteri infrastrutturali richiesti dalle Licenze Nazionali per l’ammissione ai campionati” si disse in quell’occasione.
Così il presidente Stefano Rosso: “Questo è il primo passo che speriamo possa aiutarci nella realizzazione di un sogno, quello di portare il Bassano a crescere attraverso la riqualificazione di un’area di interesse per la comunità“.
Il ciclismo italiano s’è subito messo in guardia contro la demolizione del velodromo con tonanti prese di posizione, dal presidente nazionale della Fci in giù. Poi il polverone s’è abbassato ed è subentrato l’oblio. Domanda: che fine ha fatto il progetto dello “Stadium”, e che fine farà di fronte all’ipotesi Lane-Rosso Vicenza che tanto sembra stuzzicare Mr Diesel?