Si susseguono incessantemente gli interventi dei vigili del fuoco dalla mezzanotte scorsa in Veneto a causa del maltempo che sta interessando dal pomeriggio di ieri le diverse province. A metà pomeriggio in provincia di Vicenza si registravano oltre 35 interventi.
La notte scorsa una squadra dei vigili del fuoco ha portato in salvo una coppia rimasta bloccata da una tormenta di neve a Cima Grappa. Squadre attivate per la rimozione di ostacoli e alberi pericolanti a Bassano, Asiago, Valli del Pasubio, Recoaro e Caltrano. Questa mattina a Vicenza, Ponte Furo, tre squadre tra cui l’autogrù e i sommozzatori sono intervenute per un albero incastratosi sotto il ponte. Intervento nel primo pomeriggio a Isola Vicentina, sempre dei sommozzatori dei vigili del fuoco con l’autogrù e l’autoscala, per mettere in sicurezza una piattaforma ribaltata in acqua per l’innalzamento del torrente Orolo. Interventi per danni da allagamento ad Arcugnano, Gallio, Cogollo, Schio, Asiago. Smottamenti a Breganze e Solagna.
Belluno con circa 50 interventi la provincia al momento più colpita dal maltempo. Interventi per rimozione ostacoli e piante nel Comelico Superiore, Domegge, Quero, Santo Stefano e Cortina dove sono state rimosse anche molte autovetture per ingombri della sede stradale. A Chez di Arabba intervento di una squadra dei vigili del fuoco e di terna per la caduta di un cavo di un elettrodotto. Una frana ha interrotto la strada a Mezzo canale val di Zoldo Danni d’acqua nel Feltrino e a Longarone.