27.9 C
Bassano
27 Maggio 2022
Alto Vicentino Bassano Cronaca Cronaca Alto Vicentino Cronaca Bassano

Mansarda distrutta da un incendio

Poco prima dell’una di domenica i vigili del fuoco sono intervenuti in via Parnoli a Roana per l’incendio del tetto e della mansarda di una palazzina di nuova ristrutturazione.

L’allarme è stato dato da un automobilista, il quale si è accorto di alcune faville che arrivavano in strada. Le squadre dei pompieri, arrivate in prima battuta da Asiago e a seguire da Schio e Vicenza, sono riuscite a circoscrivere le fiamme, evitando il coinvolgimento dell’intera struttura.

La palazzina comprende cinque alloggi adibiti a case di villeggiatura ed era completamente vuota. Nel pomeriggio gli affittuari della mansarda avevano acceso il caminetto per provare a scaldare i locali a causa del non funzionamento della caldaia, ma avevano poi deciso di andare via a causa del non sufficiente riscaldamento dell’ambiente. L’incendio sembrerebbe essersi propagato dalla canna fumaria in acciaio al materiale di coibentazione del tetto e alla struttura in legno, interessando il sottotetto e i locali della mansarda. Le operazioni, di completo spegnimento e messa in sicurezza della palazzina, di proprietà di una società milanese, sono terminate all’alba con il rientro delle squadre dei vigili del fuoco nelle proprie sedi.

Articoli correlati

I Cadetti di Budapest accolti dai fanti dove italiani e ungheresi combatterono 100 anni fa

Redazione

Ulss 7: al via le vaccinazioni ai settantenni

Redazione

La generosità degli alpini illumina il Ponte

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più