1.1 C
Bassano
27 Gennaio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Marostica: annullate le rette scolastiche

MAROSTICA. Dopo la decurtazione delle rette del mese febbraio di asilo nido e scuole dell’infanzia in relazione ai giorni non usufruiti, l’Amministrazione comunale di Marostica ha disposto anche l’annullamento dei versamenti delle rette dei mesi di marzo e di aprile per l’Asilo Nido comunale e per le scuole dell’Infanzia di Ponte Campana e Crosara, e l’annullamento della terza rata (in scadenza ad aprile) per gli utenti del servizio di trasporto scolastico.

“Un atto doveroso per le famiglie” dichiara il sindaco di Marostica Matteo MozzoComprendiamo le difficoltà dei genitori di gestire i figli in questo prolungarsi dell’emergenza. Non abbiamo avuto alcun dubbio nell’annullare, appena verificata la sostenibilità del bilancio, ogni impegno economico di fronte all’assenza dell’offerta scolastica e dei servizi legati alla scuola“.

In relazione all’annullamento del previsto versamento della terza rata del trasporto scolastico, in scadenza il 20 aprile,  Mara Dalla Rosa, consigliera delegata per la scuola,  precisa: “Per chi avesse già pagato la terza rata (o pagato tutto in unica soluzione) verranno comunicate, alla ripresa del servizio o comunque entro la fine dell’anno scolastico, le modalità per il rimborso della quota eccedente calcolata sul periodo di non utilizzo da marzo 2020.
Quando le autorità dovessero disporre la ripresa delle lezioni con la conseguente ripresa del servizio di trasporto scolastico, la terza rata verrà ricalcolata per tutti tenendo conto del periodo di utilizzo dalla data di ripresa a fine anno scolastico 2019-2020”.

Per aggiornamenti consultare la pagina FB del Comune di Marostica, l’App Munucipium o il sito web www.comune.marostica.vi.it

Articoli correlati

Perde il controllo dell’auto e finisce nella scarpata

Redazione

Furgone sventrato dopo l’impatto con un camion

Redazione

Il contatto con un’altra moto, poi la caduta: 31enne perde la vita

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più