6.6 C
Bassano
28 Novembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Marostica, ritorna l’Open Night della biblioteca

MAROSTICA. Ritorna l’“Open Night” della Biblioteca Civica di Marostica, con due venerdì sotto le stelle, ospitati in giardino e dedicati alla musica e alla poesia.

Venerdì 31 maggio a partire dalle 21 è in programma “Woodstock. One night of peace, music…and love”, letture, interviste e musica da un’idea di Claudio Mattesco. In particolare saranno effettuate letture in lingua inglese e in italiano di interviste effettuate 50 anni fa a persone del pubblico che avevano partecipato alla manifestazione. Le letture saranno alternate all’ascolto di brani musicali dal vivo, cercando di rievocare lo spirito, le idee e i pensieri che di una generazione. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Associazione Teatris.

Venerdì 7 giugno (ore 21) Marco Cavalli conduce “Parole di tutti i colori. Poesie e poeti tra passato e presente”. Alcuni lettori leggeranno le poesie di poeti del passato e del presente (fra i quali anche alcuni marosticensi). Al termine della serata, degustazione di infusi gentilmente offerti da “Erboristeria Natura” di Marostica. Evento in collaborazione con le associazioni “Fucina Letteraria” e “Insieme per leggere”.

Gli eventi, promossi dall’Assessorato alla Cultura della Città di Marostica e dalla Biblioteca Civica, sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno in giardino. In caso di maltempo l’evento del 31 maggio si terrà in Aula Magna dell’istituto Comprensivo, mentre l’evento del 7 giugno alla Chiesetta San Marco. Si consiglia la prenotazione: tel. 0424.479100 – biblioteca@comune.marostica.vi.it- cultura@comune.marostica.vi.it.

 

Articoli correlati

Il rimorchio si ribalta, muoiono 300 tacchini

Redazione

Marostica attende il grande evento: domenica c’è Zucchero

Redazione

Inseguiti e arrestati tre ladri

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più