18.3 C
Bassano
18 Giugno 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Marostica stanzia 50 mila euro per i centri estivi

MAROSTICA. Grazie a questo contributo le rette previste per ogni bambino potranno assestarsi sulle quote dello scorso anno, nonostante gli aggravi derivanti dalle nuove procedure sanitarie.

“L’emergenza sanitaria di questi mesi ha pesato soprattutto sul bilancio delle famiglie, con l’assenza da scuola e una gestione onerosa dei figli” commenta il sindaco di Marostica Matteo Mozzo Appena è stato possibile riorganizzare i centri estivi, ci siamo concentrati sulla sicurezza ma anche sul contenimento delle spese a carico delle famiglie. Grazie all’intervento del Comune, le quote di partecipazione rimarranno quindi invariate, con priorità alle famiglie residenti nel Comune e, a differenza degli altri anni, non sarà richiesto alcun contributo per la mensa”.

L’aumento dei costi deriva soprattutto dal variato numero di educatori per bambini (1 ogni 7, anziché 1 ogni 15), oltre alle complesse operazioni di definizione degli spazi di sicurezza. La riduzione dell’orario, inoltre, pur con l’erogazione del pasto a carico dell’Amministrazione, è divenuta una necessità gestionale ed educativa, vista l’esclusività che deve mantenere l’operatore con il suo gruppo.

I centri estivi si svolgeranno dal 29 giugno al 7 agosto, sono rivolti ai bambini della scuola dell’infanzia (3-5 anni) e della scuola primaria  e secondaria di primo grado (6-13 anni) e si terranno all’Istituto comprensivo statale via N. dalle Laste, alla Scuola primaria di San Lucae alla Scuola dell’infanzia “Madre Teresa di Calcutta”. L’organizzazione è a cura della Cooperativa Con Te, sul tema “Il gatto con…lo stivale”. Ledomande di iscrizione si effettuano scaricando il modulo dal sito www.coopconte.com ed inviandolo esclusivamente all’indirizzo e-mail iscrizioni@coopconte.com. Posti limitati e secondo graduatoria di priorità indicate nel modulo di iscrizione. Le domande da parte dei non residenti potranno essere accolte solamente se vi sarà ancora disponibilità di posti una volta assolte le domande dei residenti. Le domande potranno essere ammesse con graduatoria a parte per la quale si chiede che entrambi i genitori lavorino e che almeno un genitore lavori stabilmente nel territorio di Marostica. Il termine per l’iscrizione è il 17 giugno.

Informazioni: Ufficio istruzione del Comune di Marostica: tel. 0424.479247 – Cooperativa Sociale Con Te: tel. 349/6767673 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00) – ufficio segreteria tel. 0444/910600 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00).

Articoli correlati

A Rosà chiude una rampa di raccordo alla superstrada

Redazione

Insospettabile 56enne arrestato per droga

Redazione

Traffico internazionale di droga: 20 arresti

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più