28.6 C
Bassano
17 Giugno 2021
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino In Evidenza

Maxi operazione antidroga: 17 perquisizioni e 3 arresti

ASIAGO. La Guardia di Finanza di Asiago ha concluso, nei giorni scorsi, una vasta operazione, volta al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti. I militari asiaghesi, con la collaborazione degli altri reparti territoriali del Comando Provinciale di Vicenza e di alcune unità cinofile, hanno effettuato 17 perquisizioni domiciliari nei comuni di Vicenza, Isola Vicentina, Schio, Torrebelvicino, Caldogno, Malo, Gambugliano e Camisano Vicentino. L’operazione ha permesso di arrestare, in flagranza di reato, tre spacciatori trovati complessivamente in possesso di 2 chilogrammi di marijuana e oltre 100 grammi di hashish, partite scovate dal cane antidroga Zack, nonché di 21.000 euro, presumibilmente provento delle vendite della droga.

Nella mattinata di sabato, il Tribunale di Vicenza ha convalidato le misure repressive adottate, rimettendo poi in libertà i tre giovani arrestati. Si tratta di T.G., di 21 anni, S.A., di 23 anni, F.G., anche lui di 21 anni, tutti senza precedenti penali. Le indagini erano iniziate partendo da piccoli sequestri di droga, effettuati sull’Altopiano nei mesi scorsi, dai quali si era potuto risalire alla filiera dei traffici illeciti, individuando la rete degli spacciatori, diffusa su un’ampia zona del territorio provinciale. Tutto ciò anche utilizzando le “chat” presenti sui loro telefoni cellulari, con le quali mantenevano i contatti. Le sostanze stupefacenti, come accertato nel corso delle indagini, venivano spacciate anche nei pressi di istituti scolastici superiori.

Articoli correlati

Folle inseguimento a 200 km/h fino a Vicenza, poi aggredisce i poliziotti

Redazione

Evasione e furto: intervengono i carabinieri

Redazione

24 colpi alle sale slot: cinque arresti

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più