6.3 C
Bassano
3 Dicembre 2021
Bassano Cittadella Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Cittadella

Mercato nero e predoni d’auto: due bassanesi e un nordaficano in manette

BASSANO/CITTADELLA. L’attività del nucleo operativo dei carabinieri di Cittadella è partita da tre furti d’auto commessi a Cittadella, Sarmeola di Rubano e Bassano. Le indagini hanno quindi permesso all’Arma di risalire ad un vero e proprio giro d’affari criminali nel mondo dei predoni d’auto. In manette sono finiti due italiani residenti nel Bassanese per furto e un marocchino per ricettazione. Si tratta di P.M. e A.F. entrambi di 44enni e di K.C., 49enne nato in Marocco. In base a quanto ricostruito dagli inquirenti grazie ad una complessa e perseverante attività investigativa, i militari sono risaliti ai due predoni già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi. Entrambi avevano frequenti rapporti con il marocchino che completava il cerchio ricettando i veicoli e la merce rubati dai due.

Durante una perquisizione messa a segno dai carabinieri a casa del nordafricano, sono stati trovati un casco integrale Ducati del valore di circa mille euro, due apparecchi elettromedicali, due borse marca Piquadro ed altro materiale di dubbia provenienza. Insomma, refurtiva del valore di circa 20 mila euro. La merce, della quale il 49enne non è stato in grado di spiegarne la provenienza, è stata sequestrata. Complessivamente si tratta di un colpo grosso al mondo dei predoni d’auto, ma anche nei confronti di chi rimette in circuito merce di dubbia provenienza.

Articoli correlati

Quasi 8 mila nuovi posti per le vaccinazioni

Redazione

Bloccati su un isolotto nel Brenta, vengono salvati dai pompieri

Redazione

L’emergenza lupi al Parlamento Europeo: interrogazione di Mara Bizzotto per consentire l’abbattimento selettivo

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più