15.7 C
Bassano
22 Ottobre 2021
Attualità Attualità Bassano Bassano

Mille atleti in lizza per la festa del cross veneto

CARTIGLIANO. Inizia il conto alla rovescia per la Festa del Cross veneto che domenica 4 marzo a Cartigliano segnerà il gran finale della stagione regionale sui prati. La manifestazione, concomitante con la seconda edizione del “Cross dei 4 Comuni – Tra cielo, terra, acqua, sassi”, è stata ufficialmente presentata a Villa Morosini Cappello.

Un migliaio gli atleti attesi al via di un evento che assegnerà i titoli regionali individuali assoluti e giovanili e costituirà anche la prova conclusiva del campionati regionali assoluti di società, dopo le gare di Galliera Veneta (14 gennaio), Vittorio Veneto (28 gennaio) e Villorba (4 febbraio). La manifestazione è organizzata dall’Atletica Marostica Vimar.

A Nove possiamo disporre di un campo di gara molto ampio – ha detto Luigi Segala, presidente dell’Atletica Marostica Vimar, società organizzatrice -. Qui non sarà così, ma quello che può sembrare uno svantaggio, costituirà in realtà un valore aggiunto, perché il ridotto sviluppo del percorso di gara permetterà di osservare le competizioni nella loro interezza. Sono sicuro che sarà uno spettacolo”.
Per molti degli atleti in gara domenica l’impegno di Cartigliano sarà anche l’ultimo test in vista della Festa nazionale del cross, in programma il weekend successivo a Gubbio.

Questo il programma della manifestazione. Ore 10: ragazze (1 km). 10.15: ragazzi (1,5 km). 10.30: cadette (2 km). 10.45: cadetti (2,5 km). 11: allieve (4 km). 11.20: allievi e juniores femminili (5 km). 11.45: juniores maschili e seniores/promesse femminili (8 km). 12.30: seniores/promesse maschili (10 km).

Articoli correlati

Cena al castello con i prodotti del territorio

Redazione

Cade in mtb e si frattura una gamba

Redazione

Individuato l’autore dei furti e danni alle auto in sosta

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più