28.6 C
Bassano
17 Giugno 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Mille borracce d’acciaio per gli studenti

ROMANO. Nei giorni scorsi sono state consegnate a tutti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Romano d’Ezzelino oltre mille borracce in acciaio inox acquistate dal Comune, in collaborazione con OTB Foundation, AMA Festival e Sea Sheperd. L’obiettivo è ridurre l’uso di bottigliette e bicchieri di plastica e incentivare il consumo dell’acqua pubblica attraverso una borraccia riutilizzabile.

Nelle mense dei plessi dell’Istituto Comprensivo di Romano da ottobre 2020, in seguito alle norme anticovid, l’acqua disponibile per i ragazzi è fornita in bottiglie di plastica da mezzo litro, oltre 6.000 ogni mese. Con questa iniziativa verrà risparmiato l’acquisto di oltre 1.500 bottiglie a settimana, un costo ambientale che pesa oltre 150 chilogrammi di rifiuto ogni mese e oltre una tonnellata e mezza per tutto l’anno scolastico. A questo si aggiunge un risparmio di 34 centesimi per ogni bottiglietta (sostenuti in questi mesi dal Comune, una spesa di circa 2.000 euro al mese) per seguire scrupolosamente la normativa in vigore.

Il prossimo passo sarà installare alcuni erogatori d’acqua nelle strutture scolastiche.

Articoli correlati

Disperata per la fine della sua storia d’amore, tenta il suicidio col gas

Redazione

Nudo in giro per Bassano

Redazione

Nel parco con la micro-cassa acustica: multato dalla polizia locale

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più