7.4 C
Bassano
6 Marzo 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Minaccia con una pistola un altro cliente dell’hotel

TEZZE S. B. Nella tarda serata di giovedì 13 agosto il titolare della struttura ricettiva “Hotel Villa Pigalle” di Tezze sul Brenta ha richiesto l’intervento dei carabinieri poiché un suo cliente, che da oltre due mesi soggiorna nell’albergo,, aveva minacciato un altro avventore con una pistola posta sotto la cintura. Una scena che aveva destato evidente sgomento ed una giustificata apprensione nel personale dell’hotel.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bassano, con i colleghi di Marostica, hanno identificato il 42enne originario di Lecco, indicato quale autore del gesto. L’immediata perquisizione ha portato a rinvenire nelle disponibilità dello stesso una pistola Glock 17 ad arias compressa priva di tappo rosso, del tutto identica all’omonima arma da fuoco. Erano occultate nella sua camera 187 banconote false da 100 euro ciascuna, 22 orologi, presumibilmente contraffatti, di prestigiose marche (quali Rolex, Patek Philippe, Panerai, IWC Schaffhausen, Cartier…) e 6 telefoni cellulari. Gli originali di alcuni modelli degli orologi sequestrati possono raggiungere individualmente un valore di mercato superiore ai 100.000 euro.

L’uomo è stato così condotto in caserma e denunciato alla Procura della Repubblica di Vicenza per minaccia aggravata dall’utilizzo di armi, ricettazione, introduzione nella Stato e commercio di prodotti con segni falsi, introduzione nello Stato di denaro contraffatto.

È stata inoltre proposta al Questore di Vicenza l’irrogazione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Tezze sul Brenta e dall’intera Provincia di Vicenza.

Le indagini proseguono per conoscere i reali motivi che hanno portato alla minaccia con la pistola e soprattutto per risalire alla provenienza della merce posta sotto sequestro. Sono in corso ulteriori accertamenti volti ad individuare eventuali persone raggirate dal 42enne..

Articoli correlati

Un portale per le famiglie del territorio

Redazione

Domani l’ultimo saluto a Gloria e Filippo

Redazione

La grande guerra raccontata dalle cartoline

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più