25.9 C
Bassano
20 Giugno 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Missionland, una clinica mobile in Piazza degli Scacchi

MAROSTICA. Sabato 1 giugno Piazza degli Scacchi si trasformerà in una clinica mobile, a dimostrazione dell’attività di “Missionland Onlus”, impegnata in missioni solidali soprattutto in Africa. Con attività didattiche per le scuole, intrattenimenti per bambini, musica live, mostre, la giornata mira a promuovere i progetti umanitari dell’associazione, secondo il motto “Missionland, oltre le mura senza confini”.

L’Amministrazione comunale ha deciso di ospitare questo progetto perché ha potuto verificare la concretezza delle operazioni solidali di Missionland, fra le altre, in Burchina Faso e nel Ciad, con l’allestimento di cliniche autosufficienti e ospedali di emergenza oppure con microprogetti di sostegno alle popolazioni locali.

In collaborazione e con il supporto con Confcommercio Marostica, la giornata sarà un’occasione per dimostrare le modalità operative e presentare i progetti in corso. In particolare, la mattinata (dalle 9.00 alle 11.00) è dedicata alle scuole, con la dimostrazione di come funziona una clinica mobile, oltre ad un momento di incontro con le associazioni di settore, che lavorano nell’emergenza e nel volontariato.

Il pomeriggio, più rivolto al pubblico, prevede momenti ludici per i bambini, alla presenza di un clown (17.00 – 18.30), e musica live (19.00 – 21.00). Nel corso della giornata sarà inoltre allestita una mostra fotografica che illustra le diverse missioni.

In Piazza degli Scacchi sarà presente anche il Lions Club di Marostica con una iniziativa di raccolta di giocattoli in buono stato, biberon, materiale didattico e occhiali da vista e da sole da consegnare nelle mani di Missionland per le popolazioni africane.

Per maggiori informazioni: Missionland Onlus – mob. (+39) 335.5312856 – info@missionland.it- www.missionland.it

Articoli correlati

Assalto con la pistola al supermercato

Redazione

Arrestato un 43enne per maltrattamenti in famiglia

Redazione

Scontro fra quattro camion in autostrada, morto un autista

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più