27.9 C
Bassano
27 Maggio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Mobilità: annunciati nuovi collegamenti fra Bassano e Vicenza

In arrivo nuovi treni sulla tratta Venezia – Bassano e nei prossimi mesi saranno istituite nuove relazioni dirette tra Bassano e Vicenza. L’annuncio è stato fatto dal governatore del VenetoLuca Zaia.

“La notizia di una linea Vicenza-Bassano comunicata in questi giorni dal presidente Luca Zaia arriva in un momento di grande attesa per il ripensamento complessivo dei trasporti che riguardano il Vicentino – commenta il sindaco di Vicenza e presidente della Provincia, Francesco Rucco – anche perché siamo alle battute finali che precedono il cantiere dell’Alta Velocità.

“Nel clima cupo della pandemia l’arrivo di questa notizia mi rende particolarmente fiduciosa nel futuro della nostra comunità – aggiunge il sindaco di Bassano, Elena Pavan -, perché per troppo tempo Bassano è stata in qualche modo vissuta come un territorio altro, a volte perfino alternativo, alla città capoluogo. Ora invece questa scelta mette in collegamento diretto Vicenza e Bassano senza ostacoli, sarà più semplice sviluppare progettualità condivise tra la nostra area territoriale e Vicenza. Da oggi il capoluogo e la nostra città sono molto”.

Articoli correlati

Cent’anni dopo: a Vicenza il “Processo a Cadorna”

Redazione

Tampona un’auto e la manda nel fiume

Redazione

S.Bassiano: Elena Pavan annuncia la passerella sul Brenta, un festival del “Made in Bassano” e…

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più