In arrivo nuovi treni sulla tratta Venezia – Bassano e nei prossimi mesi saranno istituite nuove relazioni dirette tra Bassano e Vicenza. L’annuncio è stato fatto dal governatore del VenetoLuca Zaia.
“La notizia di una linea Vicenza-Bassano comunicata in questi giorni dal presidente Luca Zaia arriva in un momento di grande attesa per il ripensamento complessivo dei trasporti che riguardano il Vicentino – commenta il sindaco di Vicenza e presidente della Provincia, Francesco Rucco – anche perché siamo alle battute finali che precedono il cantiere dell’Alta Velocità.
“Nel clima cupo della pandemia l’arrivo di questa notizia mi rende particolarmente fiduciosa nel futuro della nostra comunità – aggiunge il sindaco di Bassano, Elena Pavan -, perché per troppo tempo Bassano è stata in qualche modo vissuta come un territorio altro, a volte perfino alternativo, alla città capoluogo. Ora invece questa scelta mette in collegamento diretto Vicenza e Bassano senza ostacoli, sarà più semplice sviluppare progettualità condivise tra la nostra area territoriale e Vicenza. Da oggi il capoluogo e la nostra città sono molto”.