30.8 C
Bassano
14 Agosto 2020
Alto Vicentino Attualità Attualità Alto Vicentino

Modellismo: 500 espositori a Schio per un concorso europeo

SCHIO. A Schio, il 25 e il 26 maggio 2019 il Red Devils Modelling Club sarà ospitato negli spazi espositivi del Lanificio Conte e dello Shed, in cui avranno luogo i Red Devils Awards 2019.

L’appuntamento biennale con la rassegna internazionale di modellismo statico, giunto quest’anno alla 19^ edizione, vedrà oltre 500 espositori che presenteranno e metteranno in concorso oltre 1500 modelli nelle varie categorie del modellismo. Al termine della manifestazione saranno gratificati con i premi che l’organizzazione mette in palio. In particolare saranno premiati i primi tre classificati con medaglia d’oro, d’argento e di bronzo, appositamente coniata. Un premio è previsto anche per il “best” di ogni categoria. Infine al “best of show” della rassegna andrà un pezzo da collezione: un elmo prussiano con il chiodo, risalente alla Prima Guerra Mondiale.

Il pubblico potrà ammirare dimostrazioni che nomi illustri del modellismo mondiale faranno in due salette dedicate, tra cui: Bernhard Lustig – Germania, Ruben Gonzales – Spagna, Jose’ Brito – Portogallo, Riccardo Forni – Italia. Mostreranno al pubblico presente le più aggiornate tecniche di pittura, realizzazione di ambientazioni, colorazione e montaggio di kit e modelli di ogni tipo.

La novità assoluta per l’Italia è che quest’anno per la prima volta sono state inserite 3 nuove categorie a tema: La guerra fredda, di cui si celebra l’anniversario dei 70 anni, Motorsport, dedicata al mondo delle competizioni motoristiche, Gunpla, dedicata ai modelli giapponesi della famosa ditta Bandai, colosso mondiale del modellismo sci-fi.

L’ingresso è libero con i seguenti orari:
sabato 25 dalle 14:00 alle 20:00
domenica 26 dalle 09:00 alle 17:00
ulteriori informazioni e dettagli: www.reddevilsthiene.it

Articoli correlati

Ricevuto in municipio Daniel Chanoch, sopravvissuto ai lager

Redazione

Rapina al bar: individuato uno dei due banditi grazie ai Ris

Redazione

Esce nelle sale “Villetta con ospiti”, girato a Bassano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più