I carabinieri hanno arrestato un uomo per atti di violenza sessuale commessi sul treno Trento-Bassano.
Allertati dalla centrale operativa, i carabinieri della stazione di Pergine, in Trentino, hanno raggiunto la stazione ferroviaria locale, dove sono stati avvicinati da una coppia di amiche minorenni. Una di loro ha raccontato di essere stata importunata da un uomo, del quale ha fornito un’accurata descrizione, confermata poi dalla sua amica.
Il tutto era accaduto sul treno Trento-Bassano, utilizzato dalle ragazze per motivi di studio. Consapevoli di essere finite nelle turpi attenzioni di un giovane, alla fermata di Pergine hanno deciso di proseguire il viaggio verso Bassano su un altro treno. A questo punto l’uomo si è avvicinato e, prima che riuscissero a scendere, ha palpeggiato una delle due.
I carabinieri hanno rintracciato un uomo che coincideva con la descrizione fornita dalle ragazze, un moldavo di 27 anni, che ha ammetteva le sue responsabilità ed è stato dichiarato in arresto per violenza sessuale. Su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del processo con rito direttissimo.