25.1 C
Bassano
7 Luglio 2022
Bassano Sport Sport Bassano

Monte Grappa e Vicentino protagonisti al Tour Transalp

MONTE GRAPPA. Prenderà il via da Bressanone il 24 giugno la nuova edizione del Tour Transalp che attraverserà le Dolomiti, il Monte Grappa e il Lago di Garda.  Una gara ciclistica a tappe per amatori unica nel suo genere, con oltre 1400 partecipanti ed il primo traguardo posto a San Vigilio. Poi sarà la volta di Sillian, dal Sud e Est del Tirolo fino a Fiera di Primiero, per poi andare a fare tappa a Crespano del Grappa e in seguito nuovamente verso le montagne, con un’ampia incursione nel Trentino e il gran finale a Riva del Garda. Il 27 giugno il Tour Transalp ricalcherà il tragitto del Giro d’Italia lungo il versante settentrionale del Monte Grappa. La salita che aspetta i corridori è quella del Forcelletto, per poi arrivare al valico del Grappa. Si scenderà lungo l’insidiosa strada Giardino e si raggiungerà il traguardo a Crespano dopo 98 chilometri e 2.407 chilometri di dislivello.

La tappa regina dell’edizione 2018 sarà quella che, dopo la partenza a Crespano, scenderà verso Romano e Bassano. A Valstagna inizierà la salita di Foza. L’Altopiano sarà attraversato in tutta la sua lunghezza: Gallio, Asiago, Roana, Rotzo e giù fino a Pedescala. Dopodichè si correrà da Trento a Caldaro con il Passo Manghen nel mezzo e il 30 giugno l’avventura terminerà a Riva del Garda, previo passaggio per Fai della Paganella e Andalo. In totale saranno 819 chilometri e 17.800 metri di dislivello.

Articoli correlati

Inaugurato il corso ITS in “Agribusiness Manager per le Produzioni Montane”

Admin_2punti

Bassanese colto da un malore mortale mentre cammina sul sentiero con i figli

Redazione

Oxygen Orange1 ospita il KK IBC Belgrado

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più