Sabato 13 luglio 2019 alle 23.30 una pattuglia del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio, mentre stava transitando in Piazza Garibaldi di Schio, è stata avvicinata da un esercente poiché un cliente di un pubblico esercizio veniva importunato da un nordafricano in evidente stato di ubriachezza.
Nonostante la presenza degli agenti, l’ubriaco ha tentato di scagliarsi contro l’avventore, poi anche contro gli stessi agenti. Ne ha morso uno alla mano e provocato contusioni all’altro agente.
Grazie all’intervento di un’altra pattuglia è stato possibile ammanettarlo. Si tratta di K.E., 42enne marocchino, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, condannato alla pena di mesi 6 di reclusione, con pena sospesa.