33.2 C
Bassano
30 Luglio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Morto ex direttore generale della Ulss bassanese

BASSANO. I quattro anni trascorsi alla guida dell’azienda sanitaria bassanese sono stati gli ultimi della sua carriera di dirigente. Una gestione vissuta fra attestazioni di merito e aspre critiche, come quelle che gli piovvero addosso a seguito della soppressione del reparto di chirurgia maxillo facciale al San Bassiano.

Giuseppe Simini, direttore generale dell’Ulss 3 dal 2004 al 2007, è spirato a Milano all’età di 74 anni, sconfitto da una malattia.

Dopo essere stato primario dell’unità di anestesia e terapia del dolore, nel 1995 era stato nominato direttore sanitario nella sua Treviso. Terminato l’incarico di vertice a Bassano, affidatogli dall’allora governatore del Veneto Giancarlo Galan, andò in pensione e fu convocato in alcune commissioni sanitarie regionali.

Oltre che per la sua competenza professionale, Giuseppe Simini è ricordato dagli amici e i colleghi per la sua vivacità intellettuale, la sua vasta cultura e la sua brillantezza. In base alla sua volontà, non c’è stato il funerale.

Articoli correlati

Fuori strada con l’auto, è in codice rosso

Redazione

Le rubano la borsa mentre va a fare la comunione

Redazione

Furioso incendio in un’industria chimica di Marghera

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più