BASSANO. In occasione di World Spirits Award 2018, una delle più prestigiose competizioni internazionali che valuta e classifica tutti i liquori e i distillati del mondo, Nardini si è aggiudicata il titolo di World-Class Distillery, vincendo quattro medaglie con la nuova linea premium “Selezione Bortolo Nardini”, dedicata ai migliori locali, ristoranti, enoteche ed hotel.
La World-Spirits Award Celebration si è tenuta in Germania presso la distilleria Hubertus Vallendar.
Al «World Spirits Award 2018» hanno preso parte 113 contendenti e distillerie provenienti da 30 nazioni per un totale di 485 etichette. Vastissimo l’assortimento: dai distillati per caffè e sigari al gin, dal rum alle acquaviti di frutta, ai distillati al 100%. Per raggiungere il risultato finale si è utilizzato il sistema di valutazione WOB a 100 punti, creato appositamente per liquori e distillati.
La giuria era composta da un panel internazionale di degustatori con anni di formazione e di esperienza. Nel complesso sono state attribuite 480 medaglie di cui 57 doppi ori (19 agli «Spirits of the Year»), 312 ori, 131 argenti e 8 bronzi.