9.4 C
Bassano
2 Dicembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

“Natale con Noi” si conclude con la gara delle pignatte di minestrone

MAROSTICA. Si chiude con la tradizionale gara di curling con pignatte di minestrone la stagione della pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza degli Scacchi  attorno all’albero di Natale.

Domenica 6 gennaio alle 15.30 un gruppo di squadre formate da almeno tre partecipanti e una riserva (iscrizioni ancora aperte agli uffici della Pro Marostica) si sfideranno in una gara ad eliminazione diretta. Divertimento assicurato, per partecipanti e spettatori, per una competizione che si rifà al curling, gioco di squadra disputato sul ghiaccio con pietre di granito. La goliardica versione marosticense prevede al posto dello stone una pentola a pressione contenente minestrone (massimo 5 chili). Alla fine della gara, oltre alla squadra vincitrice, sarà premiato anche il miglior minestrone. In palio coppe e trofei, ma anche ricchi cesti natalizi. Iscrizioni (aperte a tutti) agli uffici di Pro Marostica: tel. 0424.72127 – info@marosticascacchi.it.

Articoli correlati

Tutti gli eventi del Natale marosticense

Redazione

Incendio in tipografia, salvata un’anziana al piano di sopra

Redazione

Pelù, Ben Harper e LP: nuove date nel Summer Festival 2021

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più