5.7 C
Bassano
18 Gennaio 2022
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

‘Ndrangheta nel Veneto, perquisizioni anche a Vicenza

Operazione dei Carabinieri contro la ‘Ndrangheta. Documentata per la prima volta in Veneto l’operatività di un gruppo criminale a connotazione mafiosa in raccordo con imprenditori locali. Disarticolata la famiglia “Multari”.

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del ROS, supportati dai Comandi Provinciali di Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, Ancona, Genova e Crotone, stanno eseguendo 20 perquisizioni e 7 provvedimenti cautelari per i reati di estorsione, violenza o minaccia per costringere a commettere un reato, trasferimento fraudolento di valori, resistenza a P.U., incendio, minaccia, tentata frode processuale, commessi con “modalità mafiose”.

Le indagini, avviate dal 2017 e dirette dalla Procura Distrettuale Antimafia di Venezia, hanno permesso di ricostruire varie attività criminali messe in atto da un nucleo familiare trasferitosi nel Veronese da oltre 30 anni.

I tratti significativi dell’operazione saranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà alle ore11.15 odierne presso la Procura della Repubblica di Venezia.

Articoli correlati

I Lions tornano in piazza per raccogliere (e donare) occhiali usati

Redazione

Scontro fra paracadutisti: un morto e un ferito

Redazione

Iniziato il sollevamento del ponte degli alpini

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più