22.2 C
Bassano
6 Agosto 2021
Cronaca Cronaca Vicenza Vicenza

‘Ndrangheta nel Veneto, perquisizioni anche a Vicenza

Operazione dei Carabinieri contro la ‘Ndrangheta. Documentata per la prima volta in Veneto l’operatività di un gruppo criminale a connotazione mafiosa in raccordo con imprenditori locali. Disarticolata la famiglia “Multari”.

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del ROS, supportati dai Comandi Provinciali di Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, Ancona, Genova e Crotone, stanno eseguendo 20 perquisizioni e 7 provvedimenti cautelari per i reati di estorsione, violenza o minaccia per costringere a commettere un reato, trasferimento fraudolento di valori, resistenza a P.U., incendio, minaccia, tentata frode processuale, commessi con “modalità mafiose”.

Le indagini, avviate dal 2017 e dirette dalla Procura Distrettuale Antimafia di Venezia, hanno permesso di ricostruire varie attività criminali messe in atto da un nucleo familiare trasferitosi nel Veronese da oltre 30 anni.

I tratti significativi dell’operazione saranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà alle ore11.15 odierne presso la Procura della Repubblica di Venezia.

Articoli correlati

Quattro ustionati in acciaieria, tre sono gravi

Redazione

Questa settimana due turni di attivazione dell’autovelox

Redazione

Già arrestato due volte, continua a spacciare eroina e cocaina

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più