6.9 C
Bassano
28 Novembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Nico apre un nuovo store e punta a 80 milioni di fatturato

Raggiunge quota 13 il numero di punti vendita del Gruppo Nico.

L’azienda che commercializza abbigliamento e calzature e che ha la sua sede storica a San Zeno di Cassola inaugurerà il 28 settembre un nuovo store a Udine, in Viale Tricesimo 119, il secondo, dopo quello aperto nel 1989 a Chiopris-Viscone, nella provincia udinese.

Il nuovo punto vendita misura 4.600 metri quadrati e porta a 50.000 metri quadrati la superficie complessiva di vendita del Gruppo.

Nato nel 1961 dal fondatore da cui prende il nome, Nico Passuello, a partire dal 1981 il Gruppo ha esteso la vendita affiancando all’abbigliamento anche le calzature e le pelletterie.

Nel 2017 l’azienda ha registrato un incremento di fatturato del 6,33% rispetto al 2016, generato dai circa 5 milioni di clienti annui, prevedendo di superare gli 80 milioni di euro per l’anno in corso.

Spiega l’amministratore delegato del Gruppo, Andrea Pizzato: “Coerentemente con la filosofia aziendale, proseguiamo nel nostro percorso di crescita implementando un nuovo punto vendita in Friuli-Venezia Giulia. Quando si è presentata questa opportunità, abbiamo immediatamente creduto in questo progetto. Confidiamo che tale investimento, che si avvicina ai 10 milioni di euro, ripagherà le nostre aspettative, data soprattutto la posizione strategica in una delle realtà più importanti del Nord Est“.

Articoli correlati

Tra utopie e sogni, torna a Bassano la danza di Sharon Fridman

Redazione

Chiusura temporanea del ponte degli alpini

Redazione

Richiedenti asilo spacciavano marijuana

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più