22.1 C
Bassano
24 Settembre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Noah è il primo nato del nuovo ospedale di Asiago

Si chiama Noah Pace, pesa 3,8 kg ed è il primo neonato venuto al mondo nel nuovo Punto Nascita di Asiago, alle 00:41 della scorsa notte. La madre Miriam, di Gallio, ieri pomeriggio è stata accompagnata in ospedale, dove è stata accolta dall’equipe coordinata dal dott. Andrea Cocco, specialista di Ostetricia e Ginecologia e responsabile del Punto Nascita dell’Altopiano. Il parto è avvenuto per via naturale, dopo un travaglio durato circa tre ore.

Ora madre e bambino riposano in una delle nuovissime stanze di degenza dedicate all’Ostetricia, con la culla lasciata accanto al letto della mamma secondo la modalità assistenziale del “rooming in”.

«A nome di tutta l’Azienda desidero fare i migliori auguri al piccolo Noah Pace e ai suoi genitori – commenta il Direttore Generale dell’ULSS 7 Pedemontana, Carlo Bramezza -. Ieri mattina abbiamo festeggiato la riattivazione del nuovo Punto Nascita di Asiago e già poche ore dopo abbiamo potuto celebrare l’arrivo di una nuova vita: credo sia davvero di buon auspicio per il futuro di questo Punto Nascita e di tutto l’ospedale di Asiago».

Articoli correlati

Raggiri agli anziani: da Bassano a Napoli, manette per un truffatore “di zona”

Redazione

La Guardia di Finanza salva 12 piccoli Dobermann

Redazione

Cane e proprietario bloccati in un dirupo

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più