2.4 C
Bassano
22 Gennaio 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Non emetteva gli scontrini, multa e chiusura del ristorante per tre giorni

BASSANO. La Guardia di Finanza ha sospeso per tre giorni l’attività di un ristorante sito nel centro di Bassano. Il provvedimento amministrativo è stato notificato dai militari del Gruppo di Bassano a H.D., 30enne di etnia cinese, titolare del ristorante sushi di viale delle Fosse. E’ stato emesso dal Direttore Regionale dell’Agenzia delle Entrate a seguito del riscontro, da parte delle Fiamme Gialle bassanesi, di quattro mancate emissioni dello scontrino fiscale tra novembre 2016 e febbraio 2019.

La norma specifica prevede, in casi del genere, oltre alla sanzione principale, la sanzione accessoria della sospensione della licenza o dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività ovvero dell’esercizio dell’attività per un periodo da 3 a 30 giorni quando l’esercente incorra, nell’arco di un quinquennio, in quattro distinte violazioni connesse alla mancata emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.

La Finanza di Bassano nel solo 2019 ha proposto alla competente Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate quattro sospensioni dell’attività nei confronti di altrettanti commercianti o esercenti al dettaglio di nazionalità cinese.

Articoli correlati

Bassano pronta ad abbracciare 10 mila alpini, ma niente passaggio sul Ponte

Redazione

Il “Red Tour” di Patty Pravo passa per Bassano

Redazione

Ecco come sarà composto il consiglio comunale di Bassano

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più