9.8 C
Bassano
17 Aprile 2021
Sport

Nori e Peruzzi le stelle vicentine al Rally Italia Talent

Al Circuito Internazionale d’Abruzzo si sono svolte le finali della quinta edizione del Rally Italia Talent, che seleziona i nuovi talenti da lanciare nel mondo dei rally. Dopo le fasi preliminari, gli esiti della finale hanno decretato Sofia Peruzzi (foto) vincitrice della classifica assoluta dei navigatori. La vicentina si è anche aggiudicata la classifica dei navigatori già licenziati, contribuendo ad un successo tutto vicentino visto che a svettare nelle classifiche dei piloti è stato il coetaneo Andrea Nori di Bassano del Grappa.

Queste le parole della navigatrice di Montecchio Maggiore: “In questi tre giorni abbiamo disputato diverse prove: il venerdì siamo stati accoppiati a sorteggio con dei piloti finalisti e abbiamo disputato ricognizioni e prove cronometrate, il sabato e la domenica abbiamo fatto un test scritto sia per i piloti, sia per i navigatori e siamo saliti in macchina con piloti professionisti (io con Longhi, poi c’erano Dalla Villa e Travaglia) per leggere loro le note. In questi ultimi due giorni le prove cronometrate erano più tecniche e difficili, abbiamo avuto anche una ps di notte.”

Ora inizia il conto alla rovescia verso il 7 giugno, giorno in cui scatterà il Rally Italia Sardegna e Sofia potrà vivere quel sogno al fianco di Andrea Nori.

Articoli correlati

Torna la festa dello Sport di Thiene

Redazione

L’Eccellenza in vetrina: Cartigliano al top, male Marosticense e Montecchio Maggiore

Redazione

Aquapolis brinda ai suoi risultati migliori

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più