MAROSTICA. Lavori in corso a Marostica con modifiche alla viabilità. A partire da mercoledì 21 aprile, saranno chiuse al traffico prima la carreggiata est e poi la careggiata ovest di Piazza Castello per i lavori di manutenzione della pavimentazione in porfido, un intervento atteso da tempo che prevede un investimento di circa 10.000 euro. Gli interventi di ripristino e messa in sicurezza saranno realizzati per macro aree, in modo da arrecare minori disagi possibili, e si concluderanno, condizioni meteorologiche permettendo, nel corso di due giornate. Il passaggio a piedi sarà comunque sempre garantito. I lavori sono stati affidati ad una ditta specializzata del Trentino e rientrano nel piano di riqualificazione generale del centro storico. Grazie al contributo del Distretto del Commercio, è in corso infatti anche uno studio per la revisione dell’illuminazione di portici, dehor e plateatici.
Per lavori di manutenzione, in questi giorni è chiuso al transito anche il tratto di via Valbella della pista ciclopedonale lungo il torrente Longhella.
Sono terminati invece i lavori di rifacimento della pavimentazione del parcheggio di Palazzo Baggio, a ridosso delle mura. L’area di sosta aprirà ai pedoni e alle auto fra due settimane, dopo che il fondo si sarà stabilizzato.