ROSA’. «Quando in gioco c’è la sicurezza non si può tergiversare. Mi sono attivato direttamente chiedendo un intervento celere alla Provincia evitando così di rimanere impigliato nelle reti dei tempi e della burocrazia. Ho trovato la disponibilità del Presidente e dell’Assessore alla Viabilità ricevendo parte delle risposte che volevo». E’ il commento del sindaco Paolo Bordignon sul contributo stanziato della Provincia di Vicenza a parziale copertura dei costi per la messa in sicurezza di alcuni tratti di strade provinciali che attraversano il territorio di Rosà.
L’Amministrazione comunale, in accordo con Vi.Abilità, dopo la realizzazione dei passaggi rialzati di rallentamento a Travettore (nell’incrocio della SP 97 con via Concordia) e all’ingresso ed uscita del centro di S. Anna, sta intervenendo in queste settimane sull’incrocio tra via Giotto e la SP 97 a Travettore.
La Giunta comunale ha approvato il progetto di fattibilità per i lavori di messa in sicurezza di un tratto della Strada Provinciale 58 lungo via Manzoni (all’altezza dell’azienda Bizzotto Scaffalature) e su via Verdi, la Provinciale 59 che dall’incrocio delle “4 Strade” porta a Granella ed a Tezze sul Brenta. Obiettivo del doppio intervento è quello di ridurre il raggio di curvatura di queste due strade, molto pericolose, teatro nel passato di incidenti. Gli uffici comunali si faranno carico della progettazione con lavori programmati nel corso dell’anno.