5.9 C
Bassano
27 Novembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

“Off Road”: l’arte di Polloniato al museo di Bassano

BASSANO. Dal 29 marzo il chiostro del Museo Civico ospiterà una monumentale opera d’arte contemporanea. Si tratta di “Off Road” dell’artista e ceramista Paolo Polloniato.

A partire dai materiali della tradizione ceramica di Nove, l’artista sperimenta nuove forme realizzando per il Museo di Bassano uno pneumatico di grandi dimensioni in terra bianca smaltata, colore della purezza, metafora di un nuovo ciclo rigenerativo culturale.

La ricerca di Paolo Polloniato reinterpreta le tecniche della tradizione artigianale del territorio, dando vita a sculture contemporanee cariche di significato e legate al nostro tempo. «Per me innovare significa recuperare per evolvere – afferma l’artista -. Il messaggio lanciato con Off Road è chiaro e conciso: stessa forma ma diversa natura».

L’opera è stata realizzata grazie al supporto tecnico di Stylnove Ceramiche. L’inaugurazione si terrà nel chiostro del Museo venerdì 29 marzo 2019 alle ore 18:00

Articoli correlati

“Vicenza in Festival”: iniziate le prevendite di Arisa e Wit Matrix

Redazione

“Diamo il meglio a Giovanni”: raccolti altri 2000 euro

Redazione

Via le pensiline, retaggio della stazione che non c’è più

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più