8.7 C
Bassano
29 Novembre 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Oltre 1,5 milioni investiti da ATS per il sistema idrico integrato

MUSSOLENTE. Oltre 1.5 milioni di euro: è l’investimento di ATS, la società trevigiana che si occupa della gestione del sistema idrico integrato (acquedotto, fognatura e depurazione) a Mussolente da metà del 2019 al 2021. Sono16 gli interventi tra quelli già eseguiti (8), quelli in corso tra il 2020 e il 2021 (4) e quelli in programma per il prossimo anno (4).

Nello specifico, nel corso del 2019 gli interventi hanno riguardato la sostituzione delle condotte idropotabili e gli allacci in sei vie (via Vescovo Longhin e via Don Castagna, via XI Febbraio, via Madonna della Salute, via Piana d’Oriente) ed il rifacimento degli allacci in altre vie, mentre nel 2020 sono state eseguite la sostituzione delle condotte idropotabili e gli allacci nella laterale di via Dante Alighieri, la riduzione delle perdite con la distrettualizzazione, la riduzione della pressione in alcune vie, oltre che la ricerca delle perdite in tutto il territorio comunale.

Sono in corso tra quest’anno e il prossimo anno la sostituzione delle condotte idropotabili e gli allacci in altre quattro vie (via Dante Alighieri e via Papa Giovanni XXIII, via Delle Statue e via Col Roigo e negli impianti sportivi di via Dante Alighieri); questi interventi comportano una spesa di oltre 1 milione di euro – a cui si aggiunge l’installazione dei telecontrolli in vari impianti.

Infine, per il prossimo anno sono in programma la sostituzione delle condotte idropotabili e gli allacci in tre vie (via Trieste, via F. Baracca, via G. Mazzini) ed i rappezzi delle asfaltature compromesse.

Articoli correlati

Affidati i lavori per completare il restauro del ponte degli alpini

Redazione

Vende una birra dopo le 20: 500 euro di multa e probabile sospensione dell’attività

Redazione

A Marostica nuove sedi per i seggi, le lezioni non verranno sospese

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più