9.4 C
Bassano
2 Dicembre 2022
Bassano Cronaca Cronaca Bassano Sport Sport Bassano

Oltre 250 bambini sabato a Cartigliano per il Torneo “Le Favole del Calcio”

CARTIGLIANO – BASSANO. La storia del calcio la fanno le storie di chi gioca a calcio…lo sa bene l’autore del libro “Le Favole del Calcio” Alex Iuliano. Il progetto editoriale realizzato dal giornalista-scrittore di Bassano, in collaborazione con la F.i.g.c. e la Lnd, è del tutto nuovo ed incentrato interamente sul panorama calcistico veneto, in particolare su quello del comprensorio bassanese. Niente classifiche, niente almanacchi né annuari. Il libro “Le Favole del Calcio” nasce dalla volontà di raccontare le storie di chi ha vinto, di chi ha perso, di chi ci ha provato, di chi ci è riuscito e di chi sta per farlo. Un libro di favole moderne e antiche a cui non si addice il solito lieto fine, ma un più appropriato “e vissero sconfitti e vincenti”.

Il libro sarà presentato sabato pomeriggio a Cartigliano, dove le “Favole” si apprestano a diventare realtà, grazie agli oltre 250 bambini che, a partire dalle ore 16.00, si ritroveranno sul campo dello stadio Fair Play di Cartigliano per battere il calcio d’inizio al primo torneo de “Le Favole del Calcio”. A scendere in campo saranno sedici squadre di Pulcini provenienti dal Bassano Virtus, Cartigliano, Marosticense, Nove, Football Valbrenta, Angarano, San Lazzaro, San Vito, Colceresa, Union Ezzelina e da tante altre squadre provenienti dall’Altopiano.

L’iniziativa vedrà il coinvolgimento anche dell’associazione “Le parole dei sogni” in collaborazione con la fondazione “Città della Speranza”. “Il progetto che inizierà sabato 24 febbraio a Cartigliano – racconta l’autore – è il primo tassello di una serie di eventi che saranno organizzati in tutto il Veneto”. Nel libro c’è spazio anche per la goliardia dei tifosi, le curiosità più suggestive, gli aneddoti sull’epoca della Champions Beer fino alle storie di vita dei giocatori più rappresentativi della realtà bassanese”. Tutte le iniziative avranno un risvolto benefico. L’appuntamento quindi è per sabato 24 febbraio a Cartigliano, dove sport, divertimento e letteratura segneranno sicuramente una pioggia di gol…

Articoli correlati

Le ragazze del Bassano replicano il successo dell’anno scorso e volano in Serie C Nazionale

Redazione

A Marostica torna la festa del cioccolato

Redazione

Prende fuoco la batteria di una e-bike: principio d’incendio in un negozio di bici

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più