18.3 C
Bassano
18 Giugno 2021
Attualità Bassano

Operaestate porta sui colli di Mussolente le “passeggiate teatrali”

MUSSOLENTE. SlowMachine porta sulle colline di Mussolente la nuova coproduzione del Festival Voci e Tempesta: accadrà sabato 27 luglio alle 17.30 lungo il sentiero natura “le Roare”. Una passeggiata teatrale tutta centrata sul tema dell’acqua, dalle fonti e ruscelli di cui è così ricca questa terra. Si parte dal Santuario della Madonna dell’Acqua, alla scoperta dei paesaggi e delle figure del mito e del sacro che li abitano. Da qui si articola un percorso che trova nell’acqua tanto un elemento simbolico universale, quanto d’incontro con il territorio e le sue voci.

E da qui la compagnia SlowMachine struttura un percorso che trova nell’acqua tanto un elemento simbolico universale quanto di incontro con il territorio e le sue voci. In questa passeggiata, l’elemento vitale si manifesta come forza che tutto divora, ma anche come base della vita.
In questo percorso circolare, in scena anche Primo Canto per Voce e Tempesta, dove Elena Strada darà voce alla beata Angela da Foligno, mistica, francescana vissuta nella seconda metà del XIII secolo. Un lavoro, nato da un’idea di Rajeev Badhan, che ne cura anche la regia, che  crea immagini e svela non solo il senso del linguaggio ma anche la sua emotività e la sua ritmica.
Voci recitanti di Laura Serena, Elena Strada e Giuseppina Turra, mentre i performer in scena sono Serena Arboit, Martina Bortot, Alice Gazzi, Giulia Maschio, Anna Samaria, Emanuela Scirea, Elena Strada e Giuseppina Turra.
Il pubblico potrà così camminare alla risoperta di questo territorio e lasciarsi sorprendere dalle quattro performance che animeranno la passeggiata
In caso di pioggia, si svolgerà comunque tutto all’interno del Santuario della Madonna delle acque

Info e prenotazioni Biglietteria Operaestate festival tel 0424 524214

La partecipazione costa 10 euro, con prenotazione obbligatoria.

Articoli correlati

Riprendono i lavori di consolidamento del ponte degli alpini

Redazione

Fatture false per 24 milioni di euro: nei guai un bassanese

Redazione

Arrestati due ladri d’acqua

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più