9.1 C
Bassano
20 Ottobre 2021
Bassano Sport Sport Bassano

Orange travolge l’Arzignano e lancia la sfida al Riese

BASSANO. Coi garretti fumanti e l’atletismo esasperato dei suoi sbarbati, Bassano rulla via Arzignano nel derbissimo d’apertura della serie C Gold, trasformato in una vendemmiata e nel malloppo buono per posare la prima pietra nella strada salvezza.

Al netto degli oggettivi limiti del Garcia Moreno, indubbiamente indebolito rispetto alla scorsa stagione, resta sullo sfondo la straripante energia dell’Orange che con il pressing sistematico sui portatori di palla rivali, la raffica di rubate per innescare il basket in campo aperto che piace ai giovanotti razzenti di Papi, ha sublimato la sua superiorità con le triple accese sugli scarichi da Bogliardi e Bargnesi.

Il primo, un sedicenne pescato dal vivaio di Ferrara, ha fatto sentenza dall’arco: con mezzo metro di spazio e potendo tirare piedi a terra, questo ragazzo è Cassazione. Bargnesi, invece, è il play diciassettenne che pompa ogni possesso e non ha paura di andare ad attaccare il ferro in ogni maniera. L’esito è una mattanza per Arzignano, travolto 95-59 e mai in partita un solo attimo. Ora Bassano domenica alle 18 cerca un complicato bis a Riese laddove allena in panchina Mirko Camazzola, al debutto da coach e storica bandiera giallorossa.

Il timoniere Orange, Francesco Papi inquadra il momento. “Mi è piaciuta la mentalità dei miei – riconosce – anche se il nostro obiettivo resta la salvezza attraverso i playout, credere di centrare la permanenza diretta per adesso è utopistico”. Intanto incombe adesso il duello in famiglia con “Cama” e Bassano riparte dalle sue certezze: uso proficuo del pick and roll e intensità spalmata su tutto il campo.

Articoli correlati

Marostica… di fiaba in fiaba

Redazione

Fiamme nella cabina del camion

Redazione

Operaestate: a Bassano la prima nazionale di “Korea Connection Project”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più