VICENZA. A seguito del rinvenimento di alcuni ordigni bellici in un’area di cantiere lungo strada Cimitero di Polegge, nelle giornate di giovedì 23, sabato 25 e domenica 26 aprile tra le 9 e le 12 si terranno gli interventi di prelievo degli ordigni stessi, che saranno trasportati fuori città per la distruzione in una cava ad Alonte.
Non è stato ritenuto necessario organizzare alcuna evacuazione, ma si dovrà rimanere in casa con le finestre chiuse e si dovranno rimuovere tutti i veicoli in sosta in prossimità dell’area e lungo tutto il percorso interessato dal convoglio che trasporterà gli ordigni fuori città.
Gli ordigni, fortunatamente, non sono particolarmente pericolosi perché privi di spolette e detonatori, e potrebbero esplodere solo su innesco volontario o per una caduta da centinaia di metri.
Per ogni eventuale chiarimento e ulteriore informazione rimane a disposizione il personale del servizio di Protezione civile del Comune di Vicenza (tel. 366 6624313, mail: assessore.protezionecivile@comune.vicenza.it).