32 C
Bassano
28 Luglio 2021
Bassano Cittadella Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Cittadella

Pagava con assegni scoperti e rivendeva tutto su internet: beccato il truffatore del web

ROSSANO/CITTADELLA. C’è un modo di dire che recita più o meno così: “Pagare moneta, vedere cammello”. Manolo Scremin, 39enne di Cittadella residente però a Rossano Veneto, è riuscito ad “eludere” la prima parte pagando con una montagna di assegni scoperti per portarsi a casa merce di ogni tipo, anche animali. L’accusa nei suoi confronti è quella di truffa e riciclaggio perché il 39enne, in base a quanto emerso dalle indagini, era solito rivendere su internet i prodotti “acquistati a costo zero”. I carabinieri sarebbero riusciti a ricostruire numerose truffe, concentrate prevalentemente nel periodo fra gennaio e novembre del 2016, per un giro d’affari di 100 mila euro.

I primi accertamenti risalgono a qualche tempo fa, quando Scremin venne minacciato da un contadino, armato di forcone, che voleva i soldi della vendita di due muli. Da quella volta in poi, sono iniziate e spuntar fuori denunce a catena, come quella di un giardiniere truffato per oltre 14 mila euro da Scremin che si era fatto consegnare piante, chiaramente senza pagarle, per poi tentare di piazzarle su qualche sito di compravendite on-line.  Secondo l’accusa, il 39enne di Rossano Veneto avrebbe “colpito” anche a Castelfranco Veneto, San Donà di Piave, Campalto, Cittadella e nella provincia di Vicenza dove è riuscito a portarsi a casa un paio di camper, una Mercedes E220, un escavatore e un carrello escavatore. Il blitz dei carabinieri è scattato a dicembre dell’anno scorso. Scremin è stato iscritto nel registro degli indagati anche per calunnia, perchè ha dichiarato il falso in merito ad alcune persone da lui raggirate.

Articoli correlati

Investita lungo la statale, donna perde la vita a Rosà

Redazione

Anche Moser, Simoni e il tandem d’oro Bianchetto-Beghetto alla ciclostorica di Cittadella

Redazione

Avvocato bassanese dà in escandescenza in tribunale

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più