BASSANO. Mercoledì 5 agosto alle ore 21 al Teatro al Castello Tito Gobbi di Bassano del Grappa Paolo Fresu sarà ospite speciale di un progetto artistico e discografico che vede protagonista la Clacson Small Orchestra diretta da Maurizio Camardi e il percussionista cubano Ernesttico.
L’appuntamento è inserito nel calendario di Operaestate Festival.
“Hangar”, è il titolo del progetto, e dell’album, registrato nel 2019 per l’etichetta Blue Serge, che vede il sassofonista e polistrumentista Maurizio Camardi alla guida della Clacson Small Orchestra, originale formazione, composta da 4 sassofonisti, a partire dall’esperienza di Ettore Martin al Sax tenore, e 3 giovani e talentuosi musicisti come Edoardo Brunello Sax alto, Enrico di Stefano Sax alto e Yuri Argentino Sax baritono. Insieme a loro la classe e l’energia del percussionista cubano Ernesttico (musicista di Pino Daniele e Pat Metheny).
Special guest della serata, l’ambasciatore italiano del jazz, il trombettista Paolo Fresu, artista famoso per la sua capacità di abbracciare universi sonori eterogenei e creare un suono unico e inconfondibile e che qui si inserisce in una scaletta musicale che spazia dal jazz alla world music, alla musica da camera.
Info Biglietteria del Festival tel. 0424 524214 www.operaestate.it