17.4 C
Bassano
20 Settembre 2020
Attualità Attualità Bassano Bassano

Paolo Fresu special guest della Clacson Small Orchestra

BASSANO. Mercoledì 5 agosto alle ore 21 al Teatro al Castello Tito Gobbi di Bassano del Grappa Paolo Fresu sarà ospite speciale di un progetto artistico e discografico che vede protagonista la Clacson Small Orchestra diretta da Maurizio Camardi e il percussionista cubano Ernesttico. 
L’appuntamento è inserito nel calendario di Operaestate Festival.

“Hangar”, è il titolo del progetto, e dell’album, registrato nel 2019 per l’etichetta Blue Serge, che vede il sassofonista e polistrumentista Maurizio Camardi alla guida della Clacson Small Orchestra, originale formazione, composta da 4 sassofonisti, a partire dall’esperienza di Ettore Martin al Sax tenore, e 3 giovani e talentuosi musicisti come Edoardo Brunello Sax alto, Enrico di Stefano Sax alto e Yuri Argentino Sax baritono. Insieme a loro la classe e l’energia del percussionista cubano Ernesttico (musicista di Pino Daniele e Pat Metheny). 
Special guest della serata, l’ambasciatore italiano del jazz, il trombettista Paolo Fresu, artista famoso per la sua capacità di abbracciare universi sonori eterogenei e creare un suono unico e inconfondibile e che qui si inserisce in una scaletta musicale che spazia dal jazz alla world music, alla musica da camera. 

Info Biglietteria del Festival tel. 0424 524214 www.operaestate.it

Articoli correlati

Si schianta in auto contro un masso: è grave

Redazione

Rarissime edizioni di “Pinocchio” in mostra in biblioteca

Redazione

Controlli con i droni contro le cadute di calcinacci dai cornicioni

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più