-0.3 C
Bassano
7 Febbraio 2023
Attualità Attualità Bassano Bassano

Paolo Fresu special guest della Clacson Small Orchestra

BASSANO. Mercoledì 5 agosto alle ore 21 al Teatro al Castello Tito Gobbi di Bassano del Grappa Paolo Fresu sarà ospite speciale di un progetto artistico e discografico che vede protagonista la Clacson Small Orchestra diretta da Maurizio Camardi e il percussionista cubano Ernesttico. 
L’appuntamento è inserito nel calendario di Operaestate Festival.

“Hangar”, è il titolo del progetto, e dell’album, registrato nel 2019 per l’etichetta Blue Serge, che vede il sassofonista e polistrumentista Maurizio Camardi alla guida della Clacson Small Orchestra, originale formazione, composta da 4 sassofonisti, a partire dall’esperienza di Ettore Martin al Sax tenore, e 3 giovani e talentuosi musicisti come Edoardo Brunello Sax alto, Enrico di Stefano Sax alto e Yuri Argentino Sax baritono. Insieme a loro la classe e l’energia del percussionista cubano Ernesttico (musicista di Pino Daniele e Pat Metheny). 
Special guest della serata, l’ambasciatore italiano del jazz, il trombettista Paolo Fresu, artista famoso per la sua capacità di abbracciare universi sonori eterogenei e creare un suono unico e inconfondibile e che qui si inserisce in una scaletta musicale che spazia dal jazz alla world music, alla musica da camera. 

Info Biglietteria del Festival tel. 0424 524214 www.operaestate.it

Articoli correlati

Scivola e si taglia un braccio, turista spagnolo soccorso a Canove

Redazione

Allerta a Bassano per una serie di truffe messe a segno da finti operatori Enel

Redazione

Moser, Pozzato e Guderzo i testimonial della campagna “Io rispetto il ciclista”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più