9.1 C
Bassano
20 Ottobre 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Parapendista finisce appesa ad un albero

MONTE GRAPPA. Alle 10.15 di oggi il Soccorso Alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato per un parapendio precipitato tra gli alberi all’altezza dell’ottavo tornante della Strada Generale Giardino a Semonzo. Poiché all’inizio non si conoscevano le conseguenze riportate dalla pilota, una trentacinquenne della Repubblica Ceca, è stato fatto decollare l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, la cui missione è stata annullata non appena si è appurato che la donna era illesa. Sul posto anche il Suem di Crespano. Con tecniche di tree climbing i soccorritori sono quindi saliti sul tronco e hanno raggiunto la pilota – sospesa a circa 10 metri da terra – con qualche difficoltà in quanto si trovava fuori asse rispetto alle piante. La donna è stata assicurata e calata al suolo.

Alle 13.30 il Soccorso alpino è stato nuovamente attivato per un ciclista caduto lungo la strada sterrata di Via Fosse ad Asolo. La squadra è stata poi fatta rientrare, poiché il Suem di Crespano è riuscito a raggiungere autonomamente l’infortunato.

Articoli correlati

Accoltella un uomo, marocchino arrestato e poi liberato

Redazione

Niente carta di credito: due figlie perdono la ragione e aggrediscono la mamma

Redazione

Rucco in prefettura per tassisti abusivi e lotta al degrado

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più