12.5 C
Bassano
5 Dicembre 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Pedalate antiche con i campioni del passato alla “Via dei Carraresi”

BASSANO. Il week-end bassanese dedicato al grande sport, con i Campionati italiani assoluti di paraciclimo e il passaggio delle straordinarie vetture partecipanti a La Leggenda di Bassano, si arricchisce di un’altra suggestiva manifestazione. 

Domenica mattina attraverseranno la città i ciclisti impegnati nella 2° edizione de “La via dei Carraresi”, ciclostorica alla scoperta del territorio tra borghi medievali e sentieri immersi nella natura, con partenza e arrivo a Cittadella e un itinerario studiato  per permettere di ammirare le bellezze del nostro paesaggio.

Tra i partecipanti si segnalano Giancarlo Brocci, personaggio molto famoso nel mondo della cicloturistiche e fondatore del movimento, Francesco Moser, Roberto Conti, Norma Gimondi, Mario Beccia, Flavio Martini, Flavio Miozzo, Simone Fraccaro, Tullio Bertacco, Marco Serpellini, Mara Mosole e Luciano Loro.

I ciclisti partiranno da Cittadella alle 9 e arriveranno a Bassano intorno alle 9.45 per una sosta al brolo di Palazzo Bonaguro; da lì, rimanendo in destra Brenta, raggiungeranno Villa Bianchi Michiel per poi proseguire fino alla Rosina, con tappa alla Chiesetta del Ciclista.

Articoli correlati

Dimentica il freno a mano e viene travolta dall’auto

Redazione

Le modalità di distribuzione delle mascherine nel Bassanese e sull’Altopiano

Redazione

Al San Bassiano un robot per la chirurgia protesica all’anca

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più