33.7 C
Bassano
17 Agosto 2022
Attualità Attualità Bassano Bassano

Pedalate antiche con i campioni del passato alla “Via dei Carraresi”

BASSANO. Il week-end bassanese dedicato al grande sport, con i Campionati italiani assoluti di paraciclimo e il passaggio delle straordinarie vetture partecipanti a La Leggenda di Bassano, si arricchisce di un’altra suggestiva manifestazione. 

Domenica mattina attraverseranno la città i ciclisti impegnati nella 2° edizione de “La via dei Carraresi”, ciclostorica alla scoperta del territorio tra borghi medievali e sentieri immersi nella natura, con partenza e arrivo a Cittadella e un itinerario studiato  per permettere di ammirare le bellezze del nostro paesaggio.

Tra i partecipanti si segnalano Giancarlo Brocci, personaggio molto famoso nel mondo della cicloturistiche e fondatore del movimento, Francesco Moser, Roberto Conti, Norma Gimondi, Mario Beccia, Flavio Martini, Flavio Miozzo, Simone Fraccaro, Tullio Bertacco, Marco Serpellini, Mara Mosole e Luciano Loro.

I ciclisti partiranno da Cittadella alle 9 e arriveranno a Bassano intorno alle 9.45 per una sosta al brolo di Palazzo Bonaguro; da lì, rimanendo in destra Brenta, raggiungeranno Villa Bianchi Michiel per poi proseguire fino alla Rosina, con tappa alla Chiesetta del Ciclista.

Articoli correlati

Cassola propone un drive–in nell’ex caserma “San Zeno” per i tamponi

Redazione

Furti in case e negozi

Redazione

Giovane rapinato mentre passeggia

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più