28.6 C
Bassano
17 Giugno 2021
Alto Vicentino Cronaca Cronaca Alto Vicentino

Pedoni più sicuri con gli attraversamenti pedonali luminosi

SCHIO. È già ad un punto avanzato il progetto di installazione delle luci a led per rendere più sicuri gli attraversamenti pedonali a Schio. Sono 19 gli attraversamenti pedonali illuminati dai particolari fasci di luce che rendono molto visibili le strisce pedonali e, soprattutto, le persone che le attraversano.

Tre sono già stati installati lungo via SS. Trinità, davanti al Sacrario e agli incroci con via Fermi e via Giarette, un altro sarà installato all’incrocio con via Dei Nogarola. Su viale Santa Croce ne sono previsti quattro: uno di fronte alla farmacia, un altro al Cimitero e il terzo all’incrocio con via Guardi, già funzionanti; di prossima installazione quello su via Tommaseo. Lungo via Maraschin è stato messo in sicurezza l’attraversamento di fronte alla chiesa del Sacro Cuore e a breve sarà installato quello all’incrocio con via Riboli. Su via Rovereto, dove stanno procedendo i lavori di rifacimento degli allacci del gas, è già stato installato l’impianto all’incrocio con via Achille Papa e altri due saranno realizzati rispettivamente all’incrocio con via Brandellero, di fronte alla macelleria, e su via Btg. Liguria. In via Toaldi è ben visibile quello installato all’incrocio con via Frà Matteo.

Nelle prossime settimane i lavori si concluderanno con il montaggio degli ultimi cinque impianti: in viale Europa Unita, di fronte al supermercato Lidl, in via Mantova di fronte al parcheggio, in viale dell’Industria di fronte al PalaRomare e alla Pesa Pubblica, dove sarà anche modificata l’aiuola spartitraffico; l’ultimo sarà installato in via Cristoforo Magrè.

Articoli correlati

Al San Bassiano un robot per la chirurgia protesica all’anca

Redazione

Arrestato il pirata della strada di Arzignano

Redazione

Scontro fra auto: sei feriti, fra cui due bambini piccoli

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più