13.1 C
Bassano
14 Maggio 2021
Bassano Cronaca Cronaca Bassano Cronaca Vicenza Vicenza

Pensioni di invalidità non dovute: denunciati tre stranieri

La Guardia di Finanza di Bassano ha denunciato un uomo di origini argentine, il 37enne M.D.M., per avere indebitamente percepito una pensione di invalidità, non essendo più residente nel territorio nazionale. L’uomo, residente a Mussolente, si era poi reso irreperibile per trasferimento in altro Stato. E’ stato denunciato per avere percepito indebitamente 35 mila euro.

In un altro caso, i finanzieri di Vicenza hanno denunciato una tunisina di 26 anni per indebita percezione di pensione di invalidità: per 20 mesi, rientrata stabilmente in Tunisia, aveva percepito 5.000 euro.

Infine, un 50enne del Bangladesh residente a Lonigo ha percepito per quattro anni indebite pensioni di invalidità a favore della figlia, che di fatto era residente all’estero, per un totale di circa 37.000 auro.

Nei confronti degli indagati è stata proposta alla Procura berica l’adozione del sequestro anche per equivalente delle somme indebitamente incassate sui conti correnti ove le stesse confluivano, misura cautelare reale tuttora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria

Articoli correlati

Italia-Francia-Giappone-Canada: pomeriggio di danza al museo civico

Redazione

Si chiude la vela in volo, parapendista salvato dal paracadute d’emergenza

Redazione

Vigilanza privata contro il crimine e i vandali

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più