28.6 C
Bassano
17 Giugno 2021
Alto Vicentino Bassano Cronaca Alto Vicentino Cronaca Bassano

Per la festa della donna un open day dedicato alla ginecologia

BASSANO. L’Azienda Ulss 7 Pedemontana aderisce al 1° H-Open Day dedicato alla Ginecologia, promosso da Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna.

Le iniziative nei due distretti hanno l’obiettivo di migliorare la consapevolezza e il livello di attenzione delle donne in ambito ginecologico e in particolare verso i fibromi uterini, tra le patologie ginecologiche benigne più diffuse. Spesso sono diagnosticati nel corso di controlli di routine e in circa la metà dei casi sono asintomatici. Nel restante 50% dei casi sono però responsabili di manifestazioni anche importanti che incidono negativamente sulla qualità della vita delle donne.

Nel distretto 1 di Bassano/Asiago, l’8 marzo è in programma l’incontro sul tema “I fibromi uterini: cosa sono e come si devono affrontare”, promosso dall’èquipe ostetrico ginecologica ospedaliera. Il direttore dell’Ostetricia-Ginecologia, Yoram Meir, tratterà l’argomento e risponderà alle domande del pubblico. La conferenza si terrà nell’auditorium del San Bassiano dalle 18 alle  20.

Nel Distretto 2 di Thiene/Schio, lo staff medico dell’Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Alto Vicentino” offrirà una serata informativa dal titolo “La salute al femminile. Parliamo di fibromi uterini”, che si terrà martedì 6 marzo 2018, alle ore 20.30, all’Auditorium Fonato di Thiene. Si parlerà di cosa sono i fibromi uterini e di come si riconoscono, di quando e perché sottoporsi a terapia medica, di quale terapia chirurgica, di infertilità e gravidanza. Infine ci sarà spazio per eventuali domande e relative risposte.

Articoli correlati

Perde la presa durante la ferrata e si sfracella

Redazione

La Regione rilascia le vespe “samurai” per combattere le cimici asiatiche

Redazione

Carabinieri: nuovi comandanti a Romano ed Enego

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più