9.2 C
Bassano
21 Ottobre 2020
Bassano Cronaca Cronaca Bassano

Percorso devozionale dal Brenta al Piave: 100 chilometri fra devozione e natura

MUSSOLENTE/SAN ZENONE. Due appuntamenti all’insegna della natura la prossima settimana a San Zenone e Mussolente.

Mercoledì 23 settembre alle 20.30 al centro Polivalente “La Roggia” di San Zenone sarà presentato il percorso “Tra fede e natura”, relativo all’anello naturalistico-devozionale dal Brenta ed il Piave, che include anche gli stessi Sentieri Natura di San Zenone e Mussolente.

Promosso dal coordinamento “Insieme per la salvaguardia del Creato, è un percorso ad anello di 100 chilometri, con partenza dal Duomo di Santa Maria in Colle, la chiesa più antica di Bassano, fino all’Oasi della Garzaia di Pederobba.

Gli ideatori del percorso sono Sergio Ballestrin, Anastasia Sebellin e il diacono Bruno Martino.

Il secondo appuntamento appartiene alla tradizione locale: “Una Messa per l’Oasi”, in programma per domenica 27 settembre alle 16.00 presso l’Oasi San Daniele a Liedolo di San Zenone degli Ezzelini. Sarà anche l’occasione per ricordare le vittime delle tragedie in montagna ed il giovane sanzenonese Fabrizio Bevilacqua, campione di corsa in salita, prematuramente scomparso qualche mese fa dopo una tragica caduta mentre correva sui suoi sentieri preferiti sul Monte Grappa.

Contribuiscono alla realizzazione dell’evento, la parrocchia San Lorenzo di Liedolo, Radio Luce, la Pro Loco di San Zenone, l’associazione Oasi San Daniele, l’associazione Sentieri Natura Parco degli Ezzelini, la Protezione civile e il Gruppo Alpini. Patrocinano l’evento i Comuni di San Zenone degli Ezzelini, Mussolente e Borso del Grappa.

Articoli correlati

“Prendo le caramelle per la nonna”, invece le ruba soldi e bancomat

Redazione

Furgone in manovra abbatte la facciata di un centro estetico

Redazione

“Giù le mani dalle donne!”

Redazione

Lascia un commento

* Usando questa form acconsenti al salvataggio e l'utilizzo dei tuoi dati in questo sito.

Questo sito web utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Accetta Leggi di più